Logo B&B ....Where does it come from ?

MA DA DOVE VIENE QUESTO LOGO?

Quando stavo pensando a che genere di B&B avrei voluto aprire, la prima fase è stata di sicuro quella di capire cosa mi sarebbe piaciuto trasmettere con il nome e il logo della nostra attività.

Io e Alessandro abbiamo sempre amato il Cibo in tutte le sue forme e spesso i luoghi che ci hanno ospitato si sono caratterizzati per il Cibo che abbiamo mangiato.

Quindi, punto primo, volevo che si comunicasse la gioia del buon mangiare, la soddisfazione di addentare qualcosa di goloso.
La traccia che si lascia quando si addenta una ciambella o un dolce fragrante, la soddisfazione di mangiare qualcosa che ti  lascia contento e ...un po' "sporco di zucchero"!

Da qui il nome un pò strano: " Zucchero sui Baffi "

Ma cosa altro ci rendeva in questo momento della nostra vita ...noi?
E qui entrano in scena Mao e Petula.

Io sono sempre stata amante degli animali ma non ne ho mai avuti a differenza dei miei genitori, Alessandro invece ha sempre rivolto un sorriso a tutti i quadrupedi che vedevamo in giro ma senza mai avere intenzione di averne.

In realtà poi, per vicende varie, Petula (la soriana) è entrata da cucciola nella nostra vita e Mao (la tartarugata sua mamma), l' ha seguita alcuni mesi dopo.

Ed è stata una rivoluzione...amore a prima ..coda!

Di giorno in giorno sono diventate sempre più parte integrante delle nostre vite, fonte di gioia e qualche volta di disperazione :)...non potevamo quindi non inserirle nel nostro logo...anche perché sono due Golosone con la G maiuscola!

Ma c' era un' altra cosa che volevo inserire...l' idea di giardino che avevamo in mente per questa casa.
un luogo pieno di fiori selvaggi, dove potersi rilassare e dimenticare un po' la vita di tutti i giorni.

Come fare quindi a raccogliere tutto questo?

Una domenica stavo curiosando in un sito particolare, che se siete amanti degli animali dovete assolutamente andare a vedere https://www.instagram.com/juniperfoxx/?hl=it , che racconta la storia di una Volpe sempre Felice recuperata da una ragazza  (T h e⠀ H a p p i e s t ⠀F o x ) e nel girovagare sul suo sito instagram mi sono imbattuta in uno stupendo acquerello che letteralmente sbucava dalla pagina.

Quell' acquerello era di Sarah Cray una giovane pittrice Americana talentuosa con una mano stupenda nel ritrarre animali e fiori.

Visto il suo sito Instagram non ho impiegato molto a capire che volevo assolutamente qualcosa di suo e quindi mi sono detta... perché no? Proviamo a scriverle.

Da lì è nato un logo forse non immediato ma stupendo!
Una vera esplosione di colori.

Se volete vedere di cosa è capace Sarah, date un ' occhiata al suo sito: https://www.instagram.com/sarahdandelioncray/


BUT WHERE DOES IT CAME FROM THIS LOGO?
When I was starting to think about our B&B the first phase was to understand what I would like to transfer to our clients with our Logo.
Me and Alessandro were always being Fanatic Food Lovers, looking for places where we could eat something Good.
 
So first step was to communicate the joy to eats something Good, the satisfaction you can fell when you eat something Greedy.
And what could be more significant than the trace of sugar on your face as prove of it?

From this It came in my mind the idea of calling our B&B “Sugar on Mustaches” !
But what else in this period of our life identify us as …me and Alessandro?

And here came in stage Mao and Petula, our two Lady Cats.
We were always being an animal lovers but  we never have any of them in our life. Petula (our Baby Cat) came in our fisrt home after some strange destiny tricks and the same happen for Mao (The senior and her mother Cat)...and It was for both of us a Revolution...Love at first ..Cat Tail!

 Every day they become more important in our life. Two furry machine of smiles and Joy, and two Sweet Tooth!

 The other thing I would like to communicate with or Logo was the project of our future Garden: a place full of flowers where take a break from our life and just relax!
 
But …how put all together? A Sunday afternoon I was looking in a Instagram page of a beautiful Fox, rescue by a wonderful young Lady (The Happiest Fox) https://www.instagram.com/juniperfoxx/?hl=it, and looking in Juniper Instagram page I found a wonderful watercolour animal portrait made from Sarah Cray, a talented Usa artist specialized in Animal portrait and flowers…and It was like …bum! I immediately understood I wanted one of them.

I wrote her and after some months our Logo came to life, and it was wonderful…an explosion of colours!

If you want to look to Sarah works look at her Instagram page …absolutely a special vision.



       

Commenti

Post più popolari