Mantova- Roma...la rotta della Golosità!

Ospitare, molte volte significa arricchirsi...

di sorrisi, di confronti, di scambi di informazioni,  e anche di ricette golose!

Durante le nostre vacanze di Natale abbiamo avuto il piacere di ospitare Nicolò e Angelica, una giovane coppia di Roma con cui abbiamo scambiato piacevoli chiacchere sulla nostra casa e naturalmente parlato di Cibo.

Angelica, che lavora per una ditta farmaceutica danese, gestisce insieme a Nicolò un curatissimo blog pieno di resoconti di viaggi e di ricette di Buon Cibo, con una propensione al mondo del dolce, perchè Angelica è in realtà un' appassionata pasticcera.

Passione che le è stata instillata da una mamma Veneziana e da una zia Pugliese, che le hanno tramandato tutti i lori segreti.
Da qui la curiosità innata per tutto ciò che è buon cibo e dolcezza... a questo poi aggiungiamo il fatto che Nicolò è uno chef provetto e... il blog culinario è servito!

Se volete curiosare nelle loro avventure gastronomiche e non solo, navigate nel loro sito: Foodmetender

Da un incontro così non poteva non nascere uno scambio di segreti golosi.

Ecco quindi che ad Angelica ho rivelato i segreti della nostra torta Sbisolona e lei gentilmente mi ha "passato" la ricetta di una torta super golosa tipica della Cultura Ebraica, una vera specialità di Roma: la Crostata di Visciole e Ricotta.

Che proverò a breve una volta scovata la marmellata di Visciole. ;)

Nel frattempo studiatevi la ricetta di Angelica e che ...buona crostata sia!!

Crostata di Ricotta e Visciole

Foto dal Sito Foodmetender

Commenti

Post più popolari